Assistenza post-vendita

Cambi o resi

Qual è il termine ultimo per i resi o i cambi?

In Regali Miguel il termine per il cambio o il reso è di 100 giorni dalla data di acquisto.

*Attenzione: È indispensabile avere l'imballo originale e tutte le sue protezioni originali, senza l'imballo originale o le protezioni originali non si accettano cambi o resi.

Voglio effettuare il cambio o il reso del mio ordine ma non ho la confezione originale o le protezioni originali, posso effettuare il cambio o il reso se imballo i prodotti in un altro tipo di imballaggio?

No, la confezione originale e le protezioni originali sono essenziali per effettuare un cambio o un reso, senza la confezione originale o le protezioni originali, non si accettano cambi o resi.

Chi paga le spese di spedizione al momento del reso?

In questa sezione ci possono essere diverse cause:

  1. Il prodotto è arrivato danneggiato e vorrei cambiarlo con un altro in perfette condizioni.
    Regali Miguel procederà al cambio del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per te.
  2. Il prodotto è arrivato sbagliato.
    Regali Miguel procederà al cambio prodotto senza alcun costo aggiuntivo per te.
  3. Ho ricevuto il mio ordine ed è incompleto o manca una parte.
    Regali Miguel procederà con la spedizione del prodotto o parte senza alcun costo aggiuntivo per te.
  4. Il prodotto è arrivato danneggiato e non voglio essere sostituito con un altro, ma voglio un reso.
    Desiderando un reso e non accettando lo scambio del prodotto con uno totalmente nuovo, le spese di restituzione sono a tuo carico.
  5. Il prodotto mi è arrivato sbagliato e non voglio cambiarlo con quello corretto, ma voglio un rimborso.
    Desiderando un reso e non accettando un cambio di prodotto per il prodotto corretto, i costi di restituzione sono a tuo carico.
  6. Ho ricevuto il mio ordine ed è incompleto o manca una parte e non voglio che mi spediscano ciò che manca, ma voglio un reso.
    Volendo il reso e non accettando la spedizione del prodotto o della parte mancante, le spese di restituzione sono a tuo carico.
  7. Ho ricevuto il prodotto e ho deciso che non lo voglio più.
    Le spese di restituzione sono a tuo carico.
  8. Ho ricevuto il mio ordine e ho capito che preferisco cambiare colore o modello.
    In questo caso devi effettuare un reso e un nuovo ordine in cui le spese di reso sono a tuo carico così come le spese di spedizione del nuovo ordine.
    *Attenzione: è indispensabile avere l'imballo originale e tutte le sue protezioni per effettuare qualsiasi cambio o reso, senza l'imballo originale o le protezioni originali non si accettano cambi o resi.
¿Cuáles son los gastos de devolución?

Si la agencia de regalosmiguel recoge tu pedido el gasto de devolución es de 10 € por bulto para España peninsular o 20 € por bulto para las Islas Baleares.

¿Puedo mandar el pedido por mi cuenta a las instalaciones de regalosmiguel?

Sí, pero en este caso no nos hacemos responsables de que la mercancía pueda llegar dañada y en caso de que así sea, no se aceptará la devolución del pedido y dejaremos tu pedido en consigna para que la agencia de entrega asignada por ti, lo vuelva a recoger y te lo envíe de nuevo.

¿Qué debo hacer para enviar mi pedido por mis medios a las instalaciones de regalosmiguel?

En primer lugar tienes que acceder al formulario de cambios o devoluciones, rellenarlo y enviárnoslo. Nuestro equipo revisará tu mensaje y en caso de que todo esté correcto te confirmará como proceder, indicándote la dirección de nuestros almacenes logísticos para que procedas con el envío.

*Atención: Cualquier envío realizado sin previa confirmación por parte del equipo de regalosmiguel no será recepcionado por nuestro departamento logístico.

¿Si realizo una devolucion cuánto tardan en devolverme mi dinero?

Un máximo de 14 días hábiles desde que nos llegue el paquete de tu devolución a nuestras instalaciones.

¿Cómo me devuelven el dinero?

Si el pago lo realizaste por tarjeta de crédito, Paypal o transferencia bancaria tu dinero será devuelto por el mismo método por el que realizaste la compra.

Si el pago lo realizaste a contrareembolso, necesitaremos tu número de cuenta para poder realizarte el reembolso de tu dinero.

Si el método de pago fue a través de Sequra, Sequra te rembolsará el dinero de tu devolución.

¿Cómo puedo tramitar mi cambio o devolución?

Tan solo necesitas ir a nuestro formulario de cambio o devolución y seguir los siguientes pasos:

1) Nombre: indícanos tu nombre para poder dirigirnos a ti.

2) Email: indícanos tu e-mail, este tiene que ser el mismo que usaste al realizar tu pedido.

3) Teléfono: facilítanos un teléfono por si nos tenemos que poner en contacto contigo.

4) Nº de Factura o pedido: indícanos el número de factura o pedido para poder localizar tu pedido.

5) Tipo de incidencia: tienes que pinchar en el desplegable y elegir la opción que se adapte a tus necesidades.

6) Mensaje: Déjanos un mensaje explicando el motivo del cambio o devolución.

7) Archivo adjunto: En este apartado necesitamos un mínimo de 3 fotografías que te enumeramos a continuación:

Fotografía del producto donde se aprecien los detalles de por qué el producto va a ser cambiado o devuelto, es decir fotografías en las que se identifiquen claramente el producto a devolver, la equivocación en el producto o desperfectos del material, como roces, golpes, roturas, etc. 

Fotografía del embalaje original y los protectores originales, ten en cuenta que dichos embalajes y protectores tienen que ser originales si no son los originales no tramitaremos ni el cambio ni la devolución del producto.

Fotografía de la etiqueta del transportista, esta etiqueta está pegada en el embalaje original.

Fotografía opcional que consideres oportuna.

*Atención: Estas fotografías son imprescindibles para poder gestionar el cambio o la devolución.

Para finalizar solo tienes hacer click en el botón enviar y en un máximo de 24 horas laborables, de lunes a viernes, nuestro departamento de servicio posventa te facilitará la resolución de tu incidencia.

Cancellazioni

Voglio cancellare il mio ordine, cosa devo fare?

In questa sezione si possono dare 2 casi:

1. Voglio annullare il mio ordine e non ha ancora lasciato le strutture di Regali Miguel:

In questo caso, Regali Miguel annullerà il tuo ordine senza alcun costo aggiuntivo per te.

2. Voglio annullare il mio ordine e ha già lasciato le strutture Regali Miguel:

Se l'ordine ha lasciato le strutture di Regali Miguel, agirà lo stesso come un ritiro e in questo caso dovrai occuparti delle spese di gestione.

Come faccio a comunicare a Regali Miguel che desidero annullare il mio ordine?

Devi contattarci tramite l'email info@regalimiguel.it o tramite il telefono o WhatsApp 655 966 911.

A che ora partono gli ordini per le strutture Regali Miguel?

Tutti gli ordini lasciano le strutture Regali Miguel alle 18:00 dello stesso giorno in cui hai effettuato l'ordine (giorni lavorativi).

Gli ordini effettuati il ​​sabato e la domenica vengono spediti alle 18:00 del lunedì successivo.

Quali sono le commissioni di gestione?

Le spese di gestione sono, in generale, equivalenti alle spese di spedizione.

Se il mio ordine non ha lasciato le strutture di Regali Miguel e confermo l'annullamento dell'ordine, quanto tempo ci vuole per restituire i miei soldi?

Un massimo di 14 giorni lavorativi.

Se confermo l'annullamento del mio ordine ma è già uscito dalle strutture di Regali Miguel, quanto tempo ci vuole per restituire i miei soldi?

Entro un massimo di 14 giorni lavorativi da quando il pacco del tuo reso arriva presso le nostre strutture.

¿Cómo me devuelven el dinero?

Si el pago lo realizaste por tarjeta de crédito, Paypal o transferencia bancaria tu dinero será devuelto por el mismo método por el que realizaste la compra.

Si el método de pago fue a través de Sequra, Sequra te rembolsará el dinero de tu devolución.

Garanzia Regali Miguel

Qual è il periodo di garanzia?

2 anni per tutti i nostri prodotti.

Il mio prodotto è stato danneggiato entro 2 anni dalla data di acquisto, cosa posso fare per usufruire della garanzia?

Mettiti in contatto con regali Miguel allegando la tua fattura e fotografie del danno causato al tuo prodotto in modo che i nostri esperti possano determinare se si tratta di un difetto di fabbricazione o se il danno è causato da un uso improprio o inappropriato dello stesso.

Se durante il periodo di garanzia di 2 anni si verifica un difetto nel prodotto a causa di materiali o materiali difettosi, cosa copre la garanzia?

In questo caso, Regali Miguel segue un criterio in 3 fasi in ordine di preferenza:

  1. Spedizione di nuove parti per sostituire quelle danneggiate.
  2. Ritiro e riparazione del prodotto danneggiato.
  3. Sostituzione del prodotto se la spedizione delle parti o la sua riparazione non è fattibile per questo prodotto.
Se intendo avvalermi della garanzia, devo avere l'imballo originale?

Se inviamo parti per sostituire le parti danneggiate con delle nuove, non è necessario che tu abbia la confezione originale poiché il prodotto non viaggerà. Ma, se nell'usufruire della garanzia abbiamo bisogno di ritirare il prodotto per la riparazione o la sostituzione, è indispensabile che tu abbia l'imballo originale, altrimenti non potremo ritirare il prodotto e solo la spedizione delle parti per sostituire il danneggiato parti avranno effetto.

Chi paga le spese di spedizione quando si utilizza la garanzia?

Regali Miguel si prende cura di tutto. Ti invieremo la parte danneggiata per la sostituzione e se non è possibile a causa delle condizioni del prodotto, ritireremo il prodotto e lo ripareremo presso le nostre strutture, quindi verrà rispedito a casa o presso la tua sede. Ricorda che per poter usufruire della garanzia al momento del ritiro del prodotto o della sua sostituzione, è indispensabile essere in possesso dell'imballo originale.

Quanto dura la garanzia?

Per la spedizione delle parti è immediata, in un massimo di 6 giorni riceverai le parti per la sostituzione.

Se il prodotto deve essere riparato, il processo può richiedere fino a 20 giorni da quando lo riceviamo nei nostri magazzini, anche se a seconda della complessità della riparazione, possono essere necessari fino a 100 giorni.

Il mio prodotto è stato danneggiato ma non è dovuto a un difetto di fabbricazione ma ad un uso improprio o improprio dello stesso, la garanzia lo copre?

No, se il difetto presentato dal prodotto è dovuto ad un uso improprio dello stesso, la garanzia decade completamente.

In quali situazioni la garanzia viene annullata a causa di un uso improprio o inappropriato?
  • Se il prodotto è stato riparato o modificato da personale non autorizzato di Regali Miguel, ovvero l'acquirente o una terza parte.
  • Quando il danno al prodotto è il risultato della normale usura, tenendo conto della sua natura, funzione, composizione e prezzo.
  • Se il prodotto ha subito un deterioramento del colore dovuto all'esposizione di detto prodotto all'azione della luce solare o di altre fonti di calore.
  • Se sono stati utilizzati prodotti per la pulizia non autorizzati di Regali Miguel.
  • Se i prodotti sono stati utilizzati troppo intensamente, in particolare per scopi non privati.
  • Se il prodotto presenta difetti che possono derivare da installazione, conservazione, manutenzione o montaggio errati.
  • Quando si tratta di un difetto di manutenzione, uso improprio o non conforme alle specifiche tecniche o di utilizzo.
  • Quando si verifica un deterioramento causato da oggetti esterni (es. si acquista un mobile in Regali Miguel e ci si posiziona sopra una figura decorativa che produce un graffio).
  • Quando eventi esterni quali incidenti, colpi, incendi, atti vandalici, ecc.
  • Quando sono danni causati da acqua, luci naturali o artificiali.
  • Disastri naturali.
  • Condizioni climatiche avverse.